Caratteristiche Tecniche
-
Modello
FILTRO P1000
Informazioni ulteriori:
La riduzione di dette sostanze è testata secondo standard internazionali come richiesto dal decreto ministeriale n. 25/2012.
Apparecchio per il trattamento di acqua potabile
Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell'acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore
Per favore, noti inoltre che il periodo massimo di utilizzo del filtro e' di 6 mesi, questo per motivi igienici e di performance. La massima quantità d’acqua giornaliera è di 5 litri.
L’acqua filtrata può differire dall’Allegato C del D. lgs. 31/2001 per i seguenti parametri:
Ammonio durante il loro ciclo di vita, i filtri possono rilasciarne fino a 10 mg. Per tutta la durata della cartuccia il valore medio è di 0,1 mg per litro Concentrazione di idrogeno (pH): il massimo abbassamento del valore del pH è di 4,5 pH. L’abbassamento medio che si ottiene durante tutto il ciclo di vita della cartuccia è di 5,5 pH Durezza: può essere ridotta, in media, fino a 10 gradi di durezza francese
E’ scientificamente provato che i parametri alterati dal filtro non hanno effetti avversi alla salute.
I filtri originali BRITA contengono un mix di scambiatori ionici e carboni attivi, tutti materiali testati per la compatibilità alimentare. Gli scambiatori ionici riducono la durezza temporanea dell’acqua (calcare). I carboni attivi riducono il cloro e i suoi composti, ad esempio che interferiscono con il gusto.