Kit salva caldaia: non puoi farne a meno

Come sappiamo un impianto di riscaldamento è soggetto nel tempo a incrostazioni e depositi calcarei che minano l’efficienza e il funzionamento: un kit salva caldaia rappresenta la soluzione ideale consigliata dai tecnici esperti del settore per prolungare in maniera importante la longevità del dispositivo. Per evitare l’insorgere di problemi caldaia ecco allora che si può ricorrere al cosiddetto kit salva caldaia, che ha al suo interno l’utilissimo defangatore. Il defangatore caldaia è un piccolo filtro facile da installare che permette di eliminare tutte le impurità che necessariamente vanno a formarsi all’interno delle tubazioni a causa del ricircolo continuo della stessa acqua. Proprio come avviene in altri elettrodomestici come la lavastoviglie, questo filtro funge anche da addolcitore caldaia, in aggiunta ad altri elementi del kit quali neutralizzatore di condensa e dosatore polifosfati, limitando l’impatto aggressivo di un’acqua troppo dura, ossia ricca di sostanze calcaree.

Come funziona il kit salva caldaia

Questo kit salva caldaia presenta pertanto al proprio interno una serie di dispositivi in grado di mantenere sempre elevati gli standard di efficienza e il livello di performance generale dell’impianto di riscaldamento. Mentre un dosatore di polifosfati agisce attraverso un’azione di lavaggio chimico, che viene effettuata anche dai tecnici in fase di manutenzione ordinaria caldaia ogni tot periodo di tempo, il defangatore invece opera tramite una mera attività meccanica, attraendo magneticamente le particelle ferrose e le varie impurità di elevata granulometria che non sono in grado di attraversare questa membrana filtrante, evitando quindi che circolino provocando usura e danneggiamenti alle tubazioni.

Un discorso a parte invece bisogna farlo per il neutralizzatore di condensa, che è un dispositivo da installare sull’uscita della condensa evitando così che la sostanza acida vada a danneggiare gli scarichi. Come si evince dal nome, si tratta naturalmente di un apparecchio da considerarsi quasi obbligatorio quando abbiano a che fare con una caldaia a condensazione, ma non è presente sempre nei kit salva caldaia disponibili in commercio. In definitiva, perché comprare un prodotto di questo tipo? Quando interviene un tecnico per i consueti interventi di controllo caldaia, con il passare del tempo egli dovrà necessariamente operare mediante un lavaggio e spesso con riparazioni e sostituzioni dovuti all’usura: questa usura può essere, se non debellata completamente, certamente procrastinata nel tempo acquistando un semplice kit salva caldaia, attraverso operatori specializzati on line come Climastars.

Acquistare un kit salva caldaia con Climastars

Climastars è un rivenditore di e-commerce che offre a prezzi vantaggiosi e competitivi rispetto alla concorrenza tanti prodotti, tutto ciò che concerne il mondo dell’impiantistica di riscaldamento e raffreddamento, non solo i dispositivi principali ma anche utili accessori come appunto un kit salva caldaia, che si presenta come un insieme integrato di elementi (quasi sempre defangatore + dosatore) per garantire la manutenzione e la qualità performativa dell’impianto nel medio e lungo periodo. Mediamente il costo di un kit salva caldaia è intorno ai 100 euro, anche meno sfruttando qualche buona offerta promozionale che non manca mai nel catalogo Climastars, e che viene continuamente aggiornato ogni mese con nuove allettanti proposte.

Per acquistare tramite Climastars è sufficiente registrarsi al sito rilasciando le necessarie informazioni personali, per creare un account utente dove gestire tutti i propri ordini nel tempo, e facilitare la fase di compravendita scegliendo la modalità di pagamento più comoda tra quelle messe a disposizione dal sito. Il kit salva caldaia si presenta come un prodotto dal design compatto e poco ingombrante, facile da installare oltre che estremamente versatile. Non vi resta che iscrivervi al sito di Climastars e acquistare a prezzi modici il kit salva caldaia, così sarete sicuri che il vostro impianto durerà nel tempo assicurando sempre il top in termini di prestazioni ed efficienza.

Blog

Visita il nostro blog