Condizionatori d’arredamento: ecco i più belli

Nella scelta dell’impianto di climatizzazione naturalmente l’efficacia è il primo criterio su cui orientarsi in fase di acquisto, ma non certo l’unico: i condizionatori d’arredamento sono la risposta migliore a chi crede che un apparecchio tecnologico di questo tipo non possa essere scelto anche in base al design. Cosa intendiamo quando parliamo di condizionatori di arredamento? Parliamo di dispositivi tanto efficienti sul piano delle performance quanto gradevoli sul piano estetico, soprattutto in grado di mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Vi sono alcuni marchi specializzati in condizionatori d’arredamento che permettono di acquistare prodotti top che puntano anche su un fattore estetico davvero invidiabile.

Come scegliere condizionatori d’arredamento

Per i condizionatori arredamento è stato in passato spesso un termine secondario, ma i progressi non solo dell’ergonomia, ma anche del design contribuiscono a rendere oggi un impianto di climatizzazione un elettrodomestico fashion. Ma quali sono i criteri per scegliere i condizionatori d’arredamento più adatti con le soluzioni presenti in casa, risultando esteticamente gradevoli ed armonici con il mobilio?

Innanzitutto è possibile giocare sul vedo-non vedo grazie all’installazione di split nel controsoffitto, integrandosi perfettamente in un ambiente in modo da sfruttare anche illuminazione a led in abbinamento per creare una perfetta atmosfera elegante. C’è chi azzarda con l’installazione di tubazioni cromate o dipinte a vista, rendendo l’apparecchio invisibile e anche in apparenza meno ingombrante. Importante anche scegliere un rivestimento di qualità in termini di materiali, con forme e colorazioni a fantasie in base al proprio gusto d’arredo, così come giocare con condizionatori da arredamento ultraslim aiuta a ridurre al minimo l’impatto visivo, occultando gli aspetti più antiestetici come le griglie di areazione

Condizionatori d’arredamento: i migliori marchi

Come abbiamo accennato, vi sono tra i condizionatori d’arredamento alcuni marchi che hanno ideato specifici modelli che risaltano per design ed impatto estetico. Pensiamo ad esempio al Mitsubishi LN, dal design tanto semplice quanto elegante in combinazione con prestazioni d’alto livello e un comfort assoluto per l’utente. Altra casa di produzione da segnalare è la Daikin, che risulta essere particolarmente attenta all’impatto estetico con modelli quali Emura Daikin e Daikin Stylish, quest’ultimo selezionabile nei modelli Total Black, Silver e White, adattabili mimeticamente a qualsiasi arredo in casa.

Ancora vogliamo segnalare tra i climatizzatori d’arredamento Hisense Silentium Pro, che oltre a essere un modello tecnologicamente all’avanguardia nel controllo a distanza vanta un impatto minimal nel design per adeguarsi mimeticamente all’ambiente circostante.

Come acquistare i migliori condizionatori d’arredamento su Climastars

Dal punto di vista dei costi i condizionatori d’arredamento hanno un prezzo medio leggermente superiore rispetto a quanto offre il mercato, per cui si va dai 700-800 euro dei modelli più piccoli e meno potenti, a salire ben oltre i 1.000 euro. Tuttavia anche su questi modelli più eleganti e raffinati è possibile risparmiare scegliendo uno shop on line come Climastars per effettuare l’acquisto.

Sulla scorta delle analisi comparative emerge come Climastars sia tra i rivenditori specializzati presenti in Rete uno dei maggiormente competitivi in termini di rapporto qualità-prezzo, risparmiando mediamente un 20-30 per cento rispetto alla concorrenza. Come acquistare su Climastars? Il procedimento è davvero molto semplice. Basta infatti iscriversi al sito per creare il proprio profilo cliente dove poter gestire tutti i propri acquisti, navigare tra le numerose offerte proposte dallo store e concludere rapidamente l’acquisto selezionando la modalità di pagamento privilegiata. Sul sito di Climastars potete leggere accurate schede tecniche e in vetrina vi sono numerose offerte che periodicamente coinvolgono tutti gli apparecchi in vendita, compresi i condizionatori d’arredamento più chic sul mercato, come quelli che vi abbiamo brevemente elencato. Se volete acquistare modelli Mitsubishi, Daikin e gli altri apparecchi più “belli” sul mercato, rivolgetevi a Climastars per strappare il miglior prezzo possibile in rapporto all’alta qualità dei prodotti.

Blog

Visita il nostro blog