Installatori condizionatori: siamo in tutta Italia

Acquistare un impianto di climatizzazione è solo il primo passo per avere un apparecchio in grado di restituire il clima giusto ad ogni giornata dell’anno. Infatti sono necessari installatori condizionatori che siano in grado di montare rapidamente il prodotto senza fare errori, lasciando soddisfatti gli utenti. Climastars permette l’installazione condizionatori in tutta Italia, nei grandi centri urbani come nelle realtà più piccole della provincia, eseguendo con scrupolo e massima professionalità questo tipo di operazione, che fortunatamente non richiede nemmeno tempistiche eccessive. Vediamo di scoprire insieme come lavorano gli installatori condizionatori, e quali sono gli aspetti principali che caratterizzano il lavoro di montaggio dell’impianto in casa o in ufficio.

Installatori condizionatori, le operazioni principali

Per i condizionatori installazione vuol dire innanzitutto da parte dei tecnici verificare che in prossimità del climatizzatore non vi siano ostacoli laterali a distanza minore di 15 centimetri circa, in particolare laddove è presenta le ventola. Inoltre l’apparecchio deve essere ben protetto dall’aggressione di agenti esterni , come le intemperie atmosferiche e i fenomeni meteorologici estremi, e per questo motivo gli installatori condizionatori esperti utilizzano nel montaggio elementi a sbalzo o pensiline idonee.

Altro elemento che caratterizza le operazioni degli installatori condizionatori Roma, coloro che eseguono installazione condizionatori Milano e in tutte le altre città servite da Climastars, è che la zona di installazione deve essere facilmente accessibile per eseguire poi nel tempo le necessarie operazioni di manutenzione. Quando occorre installare su una stessa superficie più di un apparecchio, nella fase di montaggio gli installatori condizionatori devono stare attenti che fra un impianto e l’altro vi siano almeno 30 centimetri di spazio libero, onde evitare interferenze termiche fra gli apparecchi.

Come gli installatori condizionatori riducono i rumori

Una delle problematiche che spesso si presentano a seguito di un cattivo montaggio dell’apparecchio è una forte presenza di rumore in fase di funzionamento. Coloro che provvedono all’installazione condizionatori Roma, Napoli e tutte le altre città italiane devono posizionare l’impianto su un piano perfettamente orizzontale, in modo da ridurre al minimo i rumori di funzionamento, utilizzando supporti metallici o mensole, provviste di idonei smorzatori che siano in grado di assorbire le vibrazioni prodotte dal macchinario quando è in pieno esercizio.

Gli installatori condizionatori di Climastars sanno come posizionare correttamente un impianto di climatizzazione evitando guasti prematuri alla sofisticata tecnologica che è alla base di queste macchine di ultima generazione, garantendo una significativa riduzione di rumore che può disturbare il vicinato, soprattutto nella stagione calda quando gli apparecchi funzionano maggiormente, di giorno e anche di notte.

Come installare le tubature

L’aspetto più delicato del montaggio in cui sono impegnati gli installatori condizionatori riguarda le tubazioni di alimentazione e scarico della condensa. Queste tubazioni, durante l’installazione climatizzatori Roma e l’installazione climatizzatori Milano da parte dei professionisti Climastars, devono essere opportunamente isolate a norma di legge, rispettando le dimensioni di lunghezza e diametro che sono indicate con precisione dalle fabbriche produttive nei libretti di installazione, evitando eccessive strettoie e tortuosità.

Molto importante è che gli installatori condizionatori utilizzino i materiali adatti, come ad esempio un tubo corrugato a spirale per lo scarico della condensa, in modo da assicurare l’indeformabilità nel corso del tempo. Inoltre le tubazioni devono essere adeguatamente protette per evitare perdite e infiltrazioni a seguito di eventuali rotture, così come grande attenzione mettono gli installatori condizionatori di Climastars, come ogni professionista del settore, per lo scarico dell’acqua di condensa, su come deve essere convogliato evitando di inquinare l’ambiente. Climastars offre in conclusione tutta l’adeguata professionalità ed esperienza che serve nell’installazione degli impianti di condizionamento: i nostri tecnici sono presenti in tutta Italia, per cui non esitate ad acquistare i prodotti in vendita e richiedere il montaggio insieme, così da avere velocemente a disposizione gli apparecchi pronti per l’utilizzo, a prezzi competitivi rispetto la concorrenza per il servizio all inclusive.

Blog

Visita il nostro blog